
SESSUOLOGIA E PIACERE
Perché un Corso sulla Sessualità?
A parte che è l’argomento più dibattuto e più cliccato su internet, ma la sessualità non è soltanto l’atto sessuale, ma è un’energia che connota la nostra vita totalmente. Noi ci abbigliamo, ci profumiamo, interagiamo con gli altri, frequentiamo persone, intrecciamo relazioni, scambiamo opinioni, guardiamo programmi, leggiamo giornali, riviste, notizie….tutto ciò è all’insegna del messaggio sessuale.
Questo corso serve ad approfondire varie tematiche che ognuno di noi affronta nel proprio percorso personale e che è molto diverso e diversamente percepito da una persona all’altra…Si parlerà di sesso e di coppie, di single, di affettività, di difficoltà, di amore… e molto altro. Tutti gli argomenti saranno affrontati in modo serio e professionale sia da un punto di vista psicologico ma anche da un punto di vista medico. Sarà altresì un’occasione di scambio, di confronto e leggerezza e dell’indispensabile “Sens of humor” che l’argomento richiede.
- La caduta del desiderio e le preoccupazioni (stress) che distolgono.
Con il passare degli anni è fisiologico un calo del desiderio. Se la sessualità è importante è anche importante mantenere acceso l’interesse nei confronti del partner, imparando a dare la priorità alla Coppia. Si può imparare a farlo. La quotidianità, le preoccupazioni, distolgono l’attenzione dall’altro. Si viene assorbiti dalla routine e si perde di vista il rapporto di coppia e, soprattutto, la comunicazione, che non deve mai cessare di esistere. Imparare l’importanza del comunicare. - Vivacizzare, rinnovare. Si può?
Non solo si può ma si deve. La parte ludica della vita si perde molto rapidamente. L’essere umano per sua natura tende a inquadrarsi e a farsi assorbire dagli impegni. Trovare tempo libero per se stessi e per la coppia è il miglior antidoto alla noia. - Sono ancora single. Sessualità e stress dei single. Sexualness
Come incide lo stress sulla sessualità. E’ vero che il single ha una vita sessuale più intensa e divertente? Cambiare spesso partner cosa comporta a livello emotivo e fisico. - Sex toys. Cosa sono?
La sessualità è variopinta e squisitamente personale. Molte coppie anche giovani ricorrono ai sex toys. Il sesso deve essere anche ludico, l’importanza del gioco. - Scambismo. Cosa è lecito e cosa no. Le parafilie.
E’ un fenomeno in continuo aumento, anche fra i giovani. Cosa c’è dietro, curiosità, voglia di trasgressione, noia? Andiamo a esaminare cosa si vuole dal sesso, forse le aspettative sono eccessive. Le perversioni fanno parte di un certo tipo di sessualità. L’importanza è che non ci siano, nell’ambito della coppia, né vittime né carnefici. Andiamo a vedere cosa sono. - Sappiamo davvero cosa piace all’altro e l’altro sa cosa ci piace?
Spesso, anche nella coppia più collaudata, c’è il pudore di dire o chiedere all’altro cosa piace nell’ambito del rapporto. L’importanza della comunicazione. Tecniche di rafforzamento del rapporto. - Fantasie erotiche. Perché è importante svelarle.
Altro capitolo che permetterà di conoscere non solo fantasie sessuali nell’ambito della coppia ma sarà un detonatore che aprirà il via ad una comunicazione più profonda. I giochi di ruolo. - Andropausa. Miti da sfatare. Il sesso non conosce età.
“L’astinenza è un lusso che ci si può concedere solo a 20 anni!”
Ogni età ha la propria sessualità. Bisogna viverla con rilassatezza e serenità. Imparare che se il tempo passa e segna il proprio corpo, il bagaglio di tenerezza e sensualità aumentano, così come la capacità di appagare ed essere appagati.
Importanza dell’alimentazione equilibrata. - Menopausa. Miti da sfatare. Il sesso non conosce età.
Una volta questa era l’età della cessazione, da parte della donna, di una vita sessuale e di soddisfazione personale. Oggi, con l’età spostata, si hanno figli adolescenti si è ancora sulla breccia con molto da dare a se stesse e al partner!
Importanza dell’alimentazione equilibrata. - Tecniche per stare bene.
Impariamo le tecniche per vivere in armonia con noi stessi e con gli altri: Tecniche di rilassamento; Fiori di Bach; Naturopatia; Attività fisica; Alimentazione.
Numero di lezioni
10
Durata di ogni lezione (Ore)
1
Numero totale delle ore
10
Sede del corso
Viale Regina Margherita, 192
Costo
€ 140.00
Giorno della settimana:
venerdì
Orario:
18:00
—
19:00
Date di inizio del corso
- venerdì, 26 Gennaio 2024
CHIEDI DISPONIBILITÀ
Per qualiasi informazione puoi chiamare i numeri
+39 06 8530 1758
+39 335 464 918
oppure compila il modulo sottostante e ti contatteremo al più presto.