Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

POESIA base

“Poesia è un mondo per guardare il mondo, è il passato che si fa presente e il futuro che si capovolge è un sogno di fatto realizzato e una fantasia concreta, l’alfabeto ad arte mescolato. Insomma un castello di sabbia su solide fondamenta, un salone di specchi: granelli disposti in versi, rocca senza porte ma dalle trasparenti mura; una
piramide rovesciata in equilibrio, uno slogan, una idea che si veste di parola, una canzonetta. Ali robuste ai piedi per volare lontano, fatte di piume d’arcobaleno e rime di note”

“E’ strabiliante cosa possa fare di una lingua un poeta, quale capolavoro sia in grado di realizzare con parole che noi tutti usiamo quasi quotidianamente. Il poeta è colui che si propone di decifrare per tutti la parola che è scritta nelle cose, e orientare con un messaggio positivo chi non sa leggere il libro del mondo. Alla poesia tocca mettere ordine nel caos dei fenomeni e, ricreando il cosmo, consentire all’uomo di conoscere il mondo vero”.

Numero di lezioni
10
Durata di ogni lezione (Ore)
1
Numero totale delle ore
10
Sede del corso
Viale Regina Margherita, 192
Costo
€ 120.00
Giorno della settimana:
giovedì
Orario:
19:00
20:00
Data di inizio del corso

Chiedi disponibilità

Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi