Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

PITTURA: CORSO ANNUALE

Il corso di pittura professionale promuove l’apprendimento di varie tecniche pittoriche allo scopo di sperimentare il piacere e la libertà di esprimersi creando.

Il corso sarà strutturato in tre livelli:

DISEGNO ARTISTICO – Utilizzo dei principali mezzi espressivi per il bozzetto (carboncino, grafite, matita e acrilico). Studio del corpo umano e accenni di anatomia artistica. (Figura intera e sue proporzioni, studio delle espressioni e del movimento).

SPERIMENTAZIONE – (Pittura a tecnica mista) In questa fase del corso si approfondirà la conoscenza delle tecniche pittoriche, dei supporti utilizzabili (tela, tavola di legno, cartoncino e relativa preparazione) e dei materiali adatti all’espressione artistica. Gli studenti verranno inoltre introdotti all’uso di smalti, acrilici, carta e colle.

PITTURA AD OLIO SU TELA – Fase finale rivolta all’apprendimento della tecnica pittorica ad olio su tela di lino o juta ed alla preparazione dei supporti.

L’insegnamento delle tecniche pittoriche (pittura di getto, velatura, alla prima, bozza…) avverrà nel completo rispetto della personalita’ artistica degli studenti, che avranno, a fine corso, tutti i mezzi e le capacità necessarie per poter esprimere al meglio la loro predisposizione artistica.

N.B Il materiale didattico è a carico degli allievi.

Numero di lezioni
25
Durata di ogni lezione (Ore)
2
Numero totale delle ore
50
Sede del corso
Viale Regina Margherita, 192
Costo
€ 475.00
Giorno della settimana:
lunedì
Orario:
19:00
21:00
Data di inizio del corso

Chiedi disponibilità

Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi