Logo Genti e Paesi

Genti e Paesi

ESOTERISMO: base

Cosa significa esoterismo? Qual è il segreto del successo dei romanzi di Dan Brown, dei Templarismo e della Massoneria? Percorreremo la straordinaria e affascinante storia della magia, della alchimia, della astrologia e della cabbalà, dall’antichità ai giorni nostri. Dall’antico Egitto e dalla civiltà mesopotamica analizzeremo insieme il significato di simboli, riti e misteri che hanno costituito un patrimonio di conoscenze segrete, spesso perseguitate dal potere politico e religioso. Il rapporto tra religioni, scienze e cultura esoterica costituirà un altro nodo problematico del corso che affronterà il significato del termine “esoterico” e la sua valenza attuale. In particolare ci soffermeremo su alcune figure esemplari quali Giordano Bruno, Cagliostro, Gustavo Roll, che hanno rappresentato un tappa fondamentale nella storia dell’esoterismo.

Numero di lezioni
10
Durata di ogni lezione (Ore)
1
Numero totale delle ore
10
Sede del corso
Viale Regina Margherita, 192
Costo
€ 120.00
Giorno della settimana:
venerdì
Orario:
18:00
19:00
Data di inizio del corso

Chiedi disponibilità

Torna in alto

Newsletter
Genti e Paesi

Per restare sempre aggiornati su tutte le nostre attività e iniziative, vi invitiamo a seguire i nostri canali sui social media e a visitare regolarmente il nostro sito web.

Grazie ancora per aver scelto di unirvi a noi. Non vediamo l’ora di condividere con voi momenti indimenticabili e di crescere insieme come comunità.

Info corsi